“Da vedere”
Cattedrale
Teatro Massimo
- Orari: tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 18,00
Orto botanico
- Orari: da novembre a marzo tutti i giorni dalle 9,00 alle 17,00
- ad aprile ed ottobre dalle 9,00 alle 18,00 (festivi compresi)
- a maggio e settembre dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi)
- a giugno, luglio e agosto dalle 9,00 alle 20,00 (festivi compresi)
Come andare a:
Mondello
- Bus 806 da Piazza Sturzo (300 m. dal B&B). Solo periodo estivo.
Monreale
- Bus n. 108 da piazza Politeama a piazza Indipendenza e bus n. 389 da piazza Indipendenza a Monreale.
Sferracavallo
Dove mangiare
- Per gli amanti della buona cucina Palermo offre un ampio ventaglio di possibilità, potendo vantare una tradizione gastronomica eccellente. Tanto economica, con los Street-food dei famosi mercati storici del “Borgo vecchio”, “Vucciria”, “Capo”, “Ballarò” o delle antiche friggitorie del centro, quanto la eccellente qualità delle trattorie e dei ristoranti tipici.
Ad appena 100 metri dal B&B Palazzo Benso, nella piazza Ignazio Florio, ci sono attimi ristoranti e rinomate pizzerie come “Tondo”, “il Mirto e la Rosa”, “Giada”, in via Emerico Amari “l’Osteria Lo Bianco”, “La Posada” e “Al Magnum”, e molti altri.
Arte
- Il patrimonio artistico della città di Palermo è sconfinato ed offre all’appassionato la possibilità di trovare monumenti e musei per ogni diverso periodo storico.
Il susseguirsi delle dominazioni, dall’Arabo-Normanna fino alla Borbonica, ha fatto di Palermo uno vero e proprio museo a cielo aperto ed il suo centro storico, tra i più grandi d’Europa, ha un fascino unico ed una bellezza straordinaria.
Mare
- Il mare siciliano, splendido pressocchè dovunque, non ha bisogno di presentazioni e Palermo dispone, a pochi minuti di strada, della splendida spiaggia di Mondello o delle spiagge, appena più lontane, di Isola delle Femmine o di Cinisi.
Anche per gli amanti degli scogli, a Capo Gallo, Sferracavallo, Aspra o Cefalù si può godere di uno splendido mare con trasferte che variano dai 15 min. per Capo Gallo ai 45-50 per Cefalù.
Il B&B dista appena 100 metri dal Porto di Palermo, dal quale partono aliscafi, navi e traghetti per tutte le principali destinazioni del Mediterraneo e per Ustica, e le isole Eolie.